Associazione Rete di Luce - Sharm El Sheikh - Sinai - Egitto

Siamo Uomini e Donne Italiani, di Fede Cristiana Cattolica, Associati in Italia con la denominazione “Comunità Rete di Luce – Adoratori Laici dell’Eucaristia” legati alla Chiesa Cattolica “Madonna della Pace” in Sharm El Sheikh nella Diocesi di Ismailia.

          Siamo Uomini e Donne che, avendo conosciuto l’Amore di Dio, ci siamo sentiti chiamati ad Amare l’Uomo e l’Umanità al di là delle appartenenze religiose, etniche e culturali.

          Per noi ogni Uomo e ogni Donna sono stati Creati da Dio e possono e devono avere il Diritto di poter Conoscere e Vivere le Verità che sono proprie della Vita che Dio ci ha Predestinato.

          Abbiamo scelto il Sinai e Sharm El Sheikh in particolare, quale Luogo per adoperarci nei confronti dell’Umanità disagiata e quale Luogo per propagare nel mondo la Spiritualità della Pace e della Concordia tra i Popoli.

          Noi vogliamo Servire la Vita e soprattutto la Vita che vive disagi esistenziali a partire da questa Terra, che è la Terra dove Dio ha posto la Sua Dimora, quando è apparso a Mosè 33 Secoli fa. Questa Terra è stata Benedetta dalla Presenza e dalla Parola di Dio perché Tutti i Popoli scoprissero, nei Valori della Vita, la Ragione della Loro Fratellanza in Dio.

          Questa per noi è la Terra dell’Accoglienza e dell’Incontro tra i Popoli e le Culture e noi vogliamo adoperarci perché tutto il Mondo scopra questa Vocazione che è del Sinai.

          Per questo vogliamo costituirci Associazione “Comunità Rete di Luce in Sharm El Sheikh” per iniziare a tessere rapporti di amicizia con tutti coloro che sono sensibili ai Valori che questa Terra ci ha trasmesso.

          Noi intendiamo realizzare un Centro di Accoglienza del Disagio Esistenziale, nel prenderci cura delle problematiche che oggi si sono diffuse ovunque, perché ogni Uomo e Donna ritrovino i veri Valori della Vita al di là delle appartenenze Religiose e Culturali e il Senso della Vita e della autostima, perché ogni Uomo e ogni Donna deve poter Conoscere e Ritrovare la Gioia di Vivere la Vita che Dio gli ha Donato. Noi ci crediamo al punto che siamo disposti a Vivere qui in questa splendida Terra, per poterla Servire e per far Conoscere a tutti i Valori e le Bellezze che questa Terra possiede.

           Questo progetto poi, diventerà un Progetto che sarà portato in tutto il mondo a partire proprio da questa Terra che è stata da sempre la Culla delle Civiltà. Questo modo di vivere nella Concordia e nella Pace sarà fatto conoscere in ogni luogo della Terra, perché Tutti riscoprano la bellezza della Comunione che Dio ci ha Donato di poter Vivere nel Servire ogni Vita, perché ogni Vita possa esprimere la stessa Bellezza che Dio ha posto in ogni Vita.

  • Allestiremo Case e Luoghi di Accoglienza per le persone che potranno venire da tutte le parti del mondo a Guarire e a ritrovare la propria serenità di Vita.
  • Allestiremo Luoghi di Incontro e Dialogo (Meeting Point), per alimentare l’interscambio culturale tra i Popoli per una reciproca accoglienza a arricchimento Spirituale e Umano.
  • Allestiremo un Centro di Formazione per coloro che andranno nel mondo a coinvolgere Chiunque sia sensibile alla necessità di costruire un Mondo di Pace nella Concordia, nelle Persone e tra i Popoli.

Questo lo vogliamo Vivere e Servire vivendo qui nel Sinai perché Amiamo l’Uomo e l’Umanità e perché siamo convinti che è da questa Terra che il Mondo potrà Conoscere un’Alba Nuova così come la bandiera del Sinai ne indica l’Identità e Vocazione.

             Voglia Dio assisterci in questa Impresa di Pace e Concordia tra i Popoli, Desiderio e Volontà che Dio ha espresso ed esprime in ogni espressione Religiosa che a Lui si riferisce e conduce.

Corso Michele – Presidente Associazione “Comunità Rete di Luce – Adoratori Laici dell’Eucaristia”

 

Sharm El Sheikh  10 Dicembre 2016