ADORARE UNITI
L’Origine della nostra Vocazione di Adoratori Missionari dell’Unità, nella Comunità Rete di Luce, risiede nel Dono che Gesù ha Offerto al Padre della Sua Vita per Noi sulla Croce.
Mistero di Grazia che Gesù ha Voluto Perpetuare nel Sacramento dell’Eucaristia nel Rendersi Presente e nel Rendere Presente, in Ogni Spazio e in Ogni Tempo ad Ogni Uomo e ad Ogni Donna, le Grazie che Egli ha Meritato dal Padre per Tutti Noi… Per questo il primo Vincolo di Appartenenza all’Ordine dell’Adorazione Perpetua riguarda la Relazione Personale che Ciascuno di Noi ha nei confronti del Sacramento dell’Eucaristia, nell’Essere Adoratore di quella Presenza e per Divenire Testimone di Cosa e Come la Presenza Eucaristica Forma e Compie la nostra Personale Esistenza. Per questo dedichiamo un’ora alla settimana all’Adorazione Eucaristica, che non sarà solo il Luogo dove Dio potrà Operare nella nostra Vita Amandoci, Guarendoci, Formandoci al Perdono e all’Amore e alla Disponibilità al Servizio, ma sarà anche il Luogo dove potrò esprimere la mia Personale Appartenenza alla Comunione di Adoratori di cui sono entrato a far parte. Comunione che si estende a tutti coloro che come me hanno abbracciato questa Vocazione, Comunione che si estende nei Confronti del Monastero delle Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento di cui siamo Parte Attiva nell’Esprimere il Carisma dell’Ordine dell’Adorazione Perpetua in senso Laico, Ordine Fondato dalla Beata Madre Maria Maddalena dell’Incarnazione. Comunione che si estende ai bisogni della mia Famiglia, della mia Città, della mia Parrocchia, della Chiesa e dell’Umanità Tutta.
L’Essere davanti a Gesù Eucaristia in Adorazione mi fa Rappresentare tutti i Membri della mia Comunità, il Monastero, l’Ordine, la Chiesa e il Mondo Intero davanti alla Presenza di Gesù stesso per essere di sostegno, in quel momento, per Tutti e per Tutto. L’Essere Adoratore mi Unisce così ad Ogni Uomo e ad Ogni Donna, mi Unisce al Sacrificio e alla Presenza di Gesù, per Essere il punto di contatto con la Grazia che Dio stesso vuole elargire attraverso la nostra Adorazione.
Così Tutti saranno Uniti a me, Presenti con me davanti a Gesù e così Gesù, con la Sua Grazia, sarà Presente attraverso me a Tutti. Non un solo problema e una sola difficoltà, di ogni Uomo e di ogni Donna, sarà distante dalla Grazia perché In Noi Ogni Uomo e Ogni Donna Incontra l’Amore di Dio. Questa Modalità di Adorazione è stata definita dalla Madre Fondatrice… “Il Vincolo di Carità” così che l’Adorazione diviene il Momento in cui Noi siamo Uniti tra Noi attraverso l’Essere Uniti a Dio mediante la nostra Adorazione. Tutti stanno Adorando In Noi quando Noi Adoriamo perché Tutti Possano Ricevere le Grazie che il Signore dispensa a Noi in Ogni Adorazione… Nell’Eucaristia Viviamo la Comunione e l’Unità nell’Essere Un Sol Corpo che Adora il Suo Signore… Un Sol Corpo che Vive In Dio, alla Sua Presenza, ogni attimo di Vita Vissuta… Avendo cura di sostenere tutte le Attività Missionarie della Comunità, dell’Ordine, della Chiesa in favore dell’Umanità Intera. Anche chi Vive a distanza questa Modalità di Adorazione ha la possibilità di Alimentare, con il suo Stare Davanti a Gesù, la Vita di Ciascuno perché Ognuno possa Ricevere le Grazie che Gesù stesso Dispensa in favore di Tutti… Pertanto Chi desidera far parte di questa Realtà Vocazionale ha la possibilità di Comunicare la sua Ora di Adorazione come Segno di Appartenenza all’Ordine dell’Adorazione Perpetua.
Contatti:
Emanuela Bova +39 347 8756200
Clara Scardicchio +39 388 8350833
Documento Adobe Acrobat [156.0 KB]
Ogni mercoledì ci ritroviamo nella Chiesa delle suore Sacramentine per un'Adorazione Comunitaria, aperta a Tutti, alle ore 21.
Documento Adobe Acrobat [257.2 KB]